Fortunatamente, viviamo in un’epoca così entusiasmante che ci sono anche nuove tecnologie nel campo dei giochi da casinò che servono come una scarica di adrenalina per la nostra organizzazione. È anche un enorme vantaggio che oggigiorno la gamma di giochi free-to-play si stia lentamente avvicinando a un numero incalcolabile!
Per cominciare, diamo un’occhiata a come funziona una macchina da gioco online!
Dischi, linee:
La superficie del tuo gioco di slot è divisa in rulli e righe. Questo determina quanti simboli si adatteranno e quanti campi saranno presenti sulla slot machine corrente. La slot machine 3×3 avrà 9 campi, ovvero quanti simboli saranno presenti nel tuo gioco in un giro.
Linee di pagamento:
Le slot online definiscono anche diversi tipi di combinazioni vincenti, la più comune delle quali è la vincita basata sulla linea di pagamento. Generalmente, i giochi online forniscono tra 10 e 40 linee di pagamento, ciascuna delle quali rappresenta un modello di simboli unico.
Se nel tuo gioco compaiono queste forme vincenti, in base al valore delle icone paganti e con la partecipazione di altri simboli extra, la slot machine ti assegna un premio di un certo importo o addirittura un bonus.
Il cluster paga:
Cluster Pays è una meccanica di connessione vincente, la cui bellezza è la sua semplicità. Le combinazioni vincenti dei cluster contengono simboli identici, solitamente in verticale e in orizzontale.
Moltiplicatore massimo:
Il parametro principale che vale la pena considerare è il moltiplicatore della vincita massima della slot. Non ho bisogno di spiegare molto, sento che significa esattamente quello che suggerisce il nome. Moltiplica l’importo massimo della scommessa per il moltiplicatore vincente e otterrai la vincita più alta disponibile su quella particolare slot machine.
È possibile che in passato il valore del moltiplicatore più alto di 5.000x fosse ancora considerato buono, ma oggi ci sono opzioni sorprendentemente buone come 25.000x, 50.000x, raramente 100.000x, e persino NoLimit City può addirittura produrre ancora di più moltiplicatori di premio massimi estremi!!
Naturalmente, questo è accompagnato da una serie di altri parametri delle slot machine che influenzano questi dati, che spiegherò più dettagliatamente di seguito.
Valore RTP:
Il valore RTP (Return To Player) della slot machine è sempre determinato dal fornitore del gioco, il suo tasso medio è del 96%, che è considerato molto buono.
Il valore RTP è il cosiddetto tasso di rendimento dei giocatori. Si tratta quindi del valore percentuale dell’importo totale pagato, che viene restituito ai giocatori sotto forma di premio in denaro durante l’intera vita della macchina da gioco. Quest’ultimo è importante! Non nel gioco attuale, ma durante il funzionamento della slot con pagamenti casuali.
Volatilità:
La volatilità indica quanto fluttua lo slot. In caso di elevata volatilità, il gioco promette premi più grandi meno spesso, mentre le slot machine con varianza bassa promettono premi frequenti ma più piccoli.
Generatore di numeri casuali (RNG):
Il generatore di numeri casuali (RNG) è il sale del gioco d’azzardo, l’eccitazione che rende l’intero genere così imprevedibile.
Tutti i giochi d’azzardo funzionano con questa “macchina”, progettata per garantire che nelle slot machine o in altri giochi da casinò non siano presenti logaritmi razionali. RGN assicura ai giocatori che i giochi del casinò online non possono essere manipolati, il premio ci viene assegnato in modo assolutamente imprevedibile dalla macchina da gioco.
Il miracolo è che può anche accadere che tu possa vincere il premio massimo due volte di seguito, ma nel mazzo c’è anche il fatto che non vincerai nulla per settimane. Naturalmente questo è un esempio estremo, ma il numero di possibilità è infinito!